L’aeroporto di Oslo Gardermoen (OSL) è la principale porta d’accesso alla Norvegia e si trova a circa 48 chilometri a nord dal centro di Oslo. Annoverato tra gli scali aerei più efficienti d’Europa, l’aeroporto ha un alto profilo ambientale ed è il più frequentato dei 3 aeroporti internazionali situati intorno alla capitale norvegese. Gli altri sono l’aeroporto di Oslo Rygge e l’aeroporto di Oslo Torp.
L’aeroporto di Gardermoen è un hub della Scandinavian Airlines e una base operativa per la Norwegian Air.
I gate per i voli nazionali si trovano nell’ala sinistra e quelli internazionali, tra cui i voli non Schengen, a destra. Lo scalo è collegato direttamente con gli aeroporti italiani di Roma Fiumicino, Venezia Marco-Polo, Milano, Pisa e nel periodo estivo con Olbia.
Al piano terra si trovano 6 sculture in acciaio inox create dallo scultore norvegese originario di Ålesund, Inge Bjørlo mentre Sidsel Westbø ha inciso le pareti di vetro. Le opere d’arte sono numerose nell’aeroporto di Gardermoen: lo scopo è quello di mostrare ad un pubblico ampio e internazionale la diversità dell’arte norvegese.
Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Oslo Gardermoen.
Inserendo le date del vostro soggiorno nel form seguente, potrete verificare le tariffe la disponibilità in tempo reale delle strutture vicino l'Aeroporto di Oslo Gardermoen.
Di seguito riportiamo una serie di hotel consigliati vicino l'Aeroporto di Oslo Gardermoen.
Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'aeroporto di Oslo Gardermoen, per prenotare cliccate qui.
Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'aeroporto di Oslo Gardermoen. Per confrontare le tariffe cliccate qui.