Se avete 2 settimane a disposizione il Grand tour della Norvegia è quello che fa per voi. Vivete le sue belle città e ammirate i suoi paesaggi incontaminati lasciandovi affascinare da ciò che incontrerete lungo la vostra strada.
Andate alla scoperta della capitale norvegese e visitate il Palazzo Reale, la Fortezza di Akershus, il Munch-museet, il Teatro dell’Opera, la Galleria Nazionale e il Museo Astrup Fearnley. Da non perdere l’Oslofjord e le isole di Hovedøya e Langøyene.
Partite alla volta dei pittoreschi fiordi occidentali utilizzando la linea ferroviaria di montagna attraverso la pittoresca valle Hallingdal e attraverso il Parco nazionale dell’Hardangervidda fino alla piccola stazione di Myrdal e qui salite sulla linea Flåmsbana che vi porterà fino al fiordo. Lungo il percorso incontrerete cascate, picchi e ponti spettacolari.
Regalatevi una crociera sull’Aurlandsfjord, un braccio del Sognefjord, raggiungete il villaggio di Balestrand dove pernottare magari in un comodo rorbu, un capanno di pescatori.
Andate alla scoperta della meravigliosa città di Bergen
Risalite il Sognefjord con una crociera di 4 ore e sbarcate nel cuore di Bergen, vicino al mercato del pesce di Torget. Visitate la città senza perdere la Funicolare Fløibanen.
Volate alla città Art Nouveau di Ålesund e andate alla scoperta delle sue bellezze.
Godetevi una crociera di un giorno intero per il famoso e pittoresco Geirangerfjord, con le cascate delle Sette Sorelle e belvedere mozzafiato di Trollstigen.
Raggiungete il villaggio di Loen.
Fate un’escursione nella pittoresca valle Briksdal e raggiungete il ghiacciaio.
Scendete fino a Sogndal e visitate la Stavkirke di Kaupanger, una delle famose chiese di legno della Norvegia.
Rientrate a Bergen
Volate a Oslo dove trascorrere qualche giorno prima di rientrare in Italia