Oslo e Norvegia Orientale

La Norvegia dell'est, di cui fa parte anche la capitale Oslo, è molto interessante dal punto di vista naturalistico ed attrae sciatori di tutta Europa.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Famosa per le sue stazioni sciistiche e per le montagne che attirano un gran numero di escursionisti, la Norvegia orientale è una terra incantevole ricca di foreste e laghi, ideale per tutti gli amanti della natura. Qui si trova anche la vecchia pista olimpica di bob di Lillehammer.

L’Oslofjord si estende per 100 chilometri nella parte meridionale della Norvegia ed è caratterizzato da acque riparate, stretti canali e ampi bacini come quello nella parte più interna su cui si affaccia Oslo.

Questo gioiello paesaggistico è disseminato di piccole isole. Molto bella la vista della capitale norvegese dall’isola di Hovedøya, la più vicina al centro della città, famosa per le rovine di un monastero.

Le isole del fiordo sono la meta estiva degli amanti delle spiagge e dei sentieri escursionistici. Se avete acquistato l’Oslo Pass potete usufruire del servizio traghetto da e per le isole di Hovedøya, Lindøya, Nakholmen, Bleikøya, Gressholmen e Langøyene.

Da non perdere inoltre la Strada Turistica Nazionale di Rondane: è un piacere per gli occhi e attraversa il parco nazionale più antico del Paese con 10 vette sopra i 2 mila metri. Tra le principali attrazioni della regione non possiamo dimenticare la catena montuosa più alta della Norvegia, lo Jotunheimen, e il lago di Mjøsa, il più grande del Paese.

Eccezionali la città fortezza di Kongsvinger, e quelle di Fredrikstad e Halden.

Anche i bambini resteranno affascinati dalla ricca natura della regione ma probabilmente preferiranno le montagne russe di Tusenfryd, appena fuori Oslo.

Il modo migliore per raggiungere la Norvegia orientale è atterrare ad un aeroporto di Oslo e spostarsi con un’auto a noleggio lungo l’autostrada E6.

Mappa

Approfondimenti

Oslo

Oslo

Moderna e all'avanguardia ma attenta alle tradizioni, Oslo è la capitale della Norvegia, una città che saprà stupirvi sotto ogni punto di vista.
Oslofjord

Oslofjord

L'Oslofjord è uno dei fiordi più lunghi della Norvegia, e termina in corrispondenza della capitale Oslo. Per questo, è semplicissimo da visitare.
Lillehammer

Lillehammer

Nota per aver ospitato le Olimpiadi invernali nel 1994, Lillehammer si trova a 190 chilometri da Oslo ed è tra i maggiori centri sciistici del paese.

Gli aeroporti della regione

Aeroporto di Oslo Gardermoen

Aeroporto di Oslo Gardermoen

Le informazioni sull'aeroporto di Oslo Gardermoen: collegamenti con il centro, arrivi e partenze in tempo reale, hotel nei dintorni e voli dall'Italia.
Aeroporto di Sandefjord Torp

Aeroporto di Sandefjord Torp

Le informazioni sull'aeroporto di Sandefjord Torp: collegamenti con il centro, arrivi e partenze in tempo reale, hotel nei dintorni e voli dall'Italia.

Inoltre

Kongsberg

Parco Nazionale dello Jotunheimen

Parco Nazionale dello Jotunheimen

Geilo

Parco Nazionale del Rondane

Parco Nazionale del Rondane